Nel 2020 è iniziato un accordo di collaborazione tra la Regione Emilia Romagna
Nel 2020 è stato siglato un accordo di collaborazione tra la Regione Emilia Romagna (Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica) e il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) dell’Università di Bologna.
Avvicinare la scuola e l’università al mondo lavorativo e divulgare le ricerche scientifiche in ambito universitario rappresentano gli obiettivi del protocollo d’intesa; tutto questo al fine di consolidare e rafforzare la collaborazione tra il settore della sanità pubblica veterinaria e quello universitario, favorendo uno scambio costruttivo e continuo di conoscenze e competenze.
Hanno presenziato la Dottoressa Anna Padovani, responsabile dell’Area Sanità Veterinaria e Igiene degli Alimenti della Regione Emilia Romagna, e dal Professor Giuliano Bettini, direttore del DIMEVET.
Il contributo scientifico da parte di giovani ricercatori e studenti del DIMEVET verrà promosso sul canale youtube di Alimenti&Salute nella sezione: “I racconti della ricerca”.
Attraverso la creazione di brevi filmati, i giovani protagonisti avranno la possibilità di raccontare il progetto di ricerca o di tesi a cui stanno collaborando.