Si è tenuto venerdì 28 aprile 2023 presso la Sala Auditorium dell’IZSLER – Sez. di Forlì, in via Don E.Servadei,3 a Forlì l’evento: “Linee guida per la produzione, trasformazione, commercializzazione e somministrazione di alimenti nell’ambito della produzione primaria e delle imprese agricole in Regione Emilia-Romagna“.
L’evento è stato presentato da Paolo Ghinassi (Programma aziendale Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria) mentre Anna Padovani (Responsabile Area Sanità Veterinaria e Igiene degli Alimenti, Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica, Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare) ha presentato la relazione dal titolo: “Significato, finalità e contenuti della Determina di Giunta n. 1589 del 28/09/2022”.
A seguire i seguenti interventi:
- Produzione primaria “Filiera corta – Conoscerne i principali pericoli”
Dott. Matteo Frasnelli IZSLER Sez. territoriale Ravenna-Lugo - Il controllo ufficiale sulle attività connesse con l’allevamento degli animali.
Dott. Claudio Romboli. Direttore UO Sanità Animale e Igiene delle Produzioni Zootecniche Forlì-Cesena. - Il controllo ufficiale sulle attività connesse con la trasformazione di prodotti a base di latte.
Dott. Luca Benedetto Baroni. Direttore UO Igiene Alimenti di Origine Animale – Rimini - Il controllo ufficiale sulle attività di somministrazione .
Dott. Roberto Bandini . Direttore UO Igiene Alimenti e Nutrizione Forlì-Cesena - Interventi liberi e discussione
Il materiale completo delle “Linee guida per la produzione, trasformazione, commercializzazione e somministrazione di alimenti nell’ambito della produzione primaria e delle imprese agricole in Regione Emilia-Romagna” si trova sul sito Alimenti&Salute al seguente link.