Worshop annuale 2023 (23-24 novembre) edizione unica
Il Centro Nazionale di Referenza per l’Antibioticoresistenza dell’IZS Lazio e Toscana in collaborazione con il Ministero della Salute organizza l’annuale appuntamento di aggiornamento sul fenomeno dell’antibioticoresistenza nelle produzioni animali, a pochi giorni dalla giornata europea degli antibiotici del 18 novembre. L’evento è erogato in modalità on-line. Worshop annuale del laboratorio nazionale di riferimento per l’antimicrobicoresistenza e del centro di referenza nazionale per l’antibioticoresistenza 2023 – Edizione unica.
Link programma e iscrizioni.
Figure professionali del mondo della sanità (medici, chimici, farmacisti, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici della prevenzione, biologi) che operano negli II.ZZ.SS., nel Ministero della Salute, nelle ASL e nelle Regioni del territorio nazionale e Liberi professionisti.
Obiettivi didattici: dati di acquisto e di consumo di farmaci in Italia, dati sul monitoraggio dell’antibioticoresistenza in Italia e nella EU, nuove frontiere nel monitoraggio dell’antibioticoresistenza, principi e applicazioni per l’uso prudente degli antibiotici negli animali, l’antibioticoresistenza in medicina umana, innovazioni e nuove acquisizioni scientifiche, linee guida sui test di sensibilità agli antibiotici, antimicrobial Stewardship.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizione tramite il Portale della Formazione all’indirizzo https://formazione.izslt.it/ entro il 21 novembre 2023.