Quest’anno, in occasione della seconda osservanza della Giornata mondiale della sicurezza alimentare (7 giugno 2020), abbiamo tutti la possibilità di riconoscere le persone che aiutano a mantenere il nostro cibo sicuro.
Dopo il successo della campagna del 2019, quest’anno si tratta anche di promuovere la consapevolezza e sollecitare le azioni mettendo in evidenza ciò che tutti possono fare per garantire la sicurezza alimentare.
Alimenti&Salute propone lo speciale (con video e infografica) realiazzato in occasione della Prima Giornata mondiale della sicurezza alimentare del 2019.
LINK EFSA: “La sicurezza alimentare è un affare di tutti, ora e in futuro”, che celebra la Giornata mondiale della sicurezza alimentare 2020
La sicurezza alimentare è spesso data per scontata. Mentre 2 europei su 5 sono interessati alla sicurezza alimentare, solo 1 su 5 afferma che è la loro principale preoccupazione nella scelta degli alimenti. È spesso invisibile a meno che non si ottenga intossicazione alimentare. Alimenti non sicuri contenenti batteri nocivi, virus, parassiti o sostanze chimiche causano più di 200 malattie, che vanno dalla diarrea al cancro.
LINK SPECIALE ALIMENTI&SALUTE