Con l’emergenza Coronavirus quasi 4 italiani su 10 (38%) hanno fatto scorte di prodotti alimentari e bevande per il timore ingiustificato di non trovali più disponibili sugli scaffali di negozi, supermercati e discount. È quanto emerge dalla prima indagine Coldiretti “La spesa degli italiani al tempo del coronavirus” in occasione dell’avvio dell’iniziativa dei produttori di Campagna Amica che, in ottemperanza delle ordinanze di alcuni comuni hanno sospeso momentaneamente i mercati settimanali dei gazebo gialli.
È arrivata così l’idea – comunica Coldiretti Emilia Romagna – di venire incontro alle esigenze dei consumatori che non vogliono rinunciare a prodotti freschi, genuini, di stagione e a km zero, con i produttori agricoli hanno deciso di provvedere a consegnare a domicilio la spesa dei prodotti del territorio.
In Emilia-Romagna il servizio è attivo in tutte le province contattando le singole aziende (vedi in allegato), inoltre nelle province di Ravenna, Ferrara e Forlì è possibile ordinare la spesa anche al mercato coperto di Campagna Amica.
Allegato: scopri le aziende