“Non sei soddisfatto dello standard di igiene in un ristorante, in un negozio o in qualsiasi altro rivenditore alimentare, se trovi che il cibo non è adatto da mangiare o se non sei soddisfatto di un’etichetta alimentare, dovresti presentare un reclamo” si legge sul sito Food Safety Authority Ireland.
Segue poi il format per il reclamo.
L’FSAI non esamina direttamente i reclami alimentari. Una volta inviato al FSAI, questo modulo verrà inoltrato all’ispettore competente.
Se si presenta un reclamo all’FSAI per sospetta intossicazione alimentare, standard di igiene di un’azienda alimentare o a causa della ricerca di un oggetto estraneo nel tuo cibo, sarà seguito da un Ufficio di salute ambientale (EHO) nell’area del locali in questione.
Laddove un reclamo relativo a un alimento riguardi un locale per la lavorazione del pesce o del pesce , il reclamo sarà deferito a un responsabile della protezione della pesca marittima .
Se la denuncia riguarda una carne o un prodotto lattiero-caseario / impianto di trasformazione la denuncia può essere indirizzata all’ufficio veterinario dell’autorità locale o agli ispettori veterinari del DAFM.