Le ultime novità da Alimenti & Salute

 
 

Notizie

WOAH e FAO: rafforzare gli sforzi globali per sradicare la Peste dei piccoli ruminanti (PPR)

WOAH e FAO sollecitano gli Stati membri a intensificare gli sforzi globali per l’eradicazione della Peste dei piccoli ruminanti (PPR). La PPR è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce…

Leggi di più

FAO: nasce il Museo e Rete per l’Alimentazione e l’Agricoltura

Il 16 ottobre 2025, per celebrare l’80° anniversario della FAO e la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Museo e Rete per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO MuNe) aprirà le porte presso la sede della…

Leggi di più

Sette limiti planetari oltrepassati: l’acidificazione degli oceani segna un nuovo allarme globale

La Terra ha superato il settimo dei nove limiti planetari, quello legato all’acidificazione degli oceani. A rivelarlo, il 24 settembre scorso, è stato il nuovo rapporto Planetary Health Check, pubblicato dall’Istituto…

Leggi di più

In Regione Emilia-Romagna tornano le "Giornate dell’Alimentazione in fattoria"

Nelle domeniche 12 e 19 ottobre19 ottobre si rinnova l’appuntamento con la Giornata dell’alimentazione in fattoria manifestazione ideata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2011 per celebrare la ricorrenza - il 16 ottobre di ogni anno…

Leggi di più

Benessere bovino e innovazione tecnologica: servono valutazioni più equilibrate. Lo studio

In un nuovo studio pubblicato su Science Direct dal titolo "“Review: Using animal welfare to frame discussion on dairy farm technology”, D. M. Weary, M. A. G. von Keyserlingk. Animal…

Leggi di più

Ministero della Salute: pubblicato il rapporto di Allerta Rapido per Alimenti e Mangimi 2024

Il Ministero della Salute ha pubblicato il rapporto 2024 di  Allerta Rapido per Alimenti e Mangimi (RASFF). Segue il DOCUMENTO COMPLETO   Per conoscere meglio di Rasff apri l'infografica A&S  …

Leggi di più

"Bimbi in forma" la ricerca dell’Università di Bologna e pubblicata sulla rivista Nutrients

Quasi un terzo dei partecipanti al programma regionale “Bimbi in forma” ha registrato un miglioramento significativo dell’indice di massa corporea, e uno su sei è passato a una classe di…

Leggi di più
 

Novità dall'Area Riservata

Nessuna novità dall'area riservata